21 Ottobre, 2019

Arredamento ristoranti 2019: la tendenza hygge & la Cooking experience.

La tendenza Hygge arriva dal nord, precisamente dalla Danimarca.

Questa parola in italiano indica un sentimento, un’atmosfera sociale legata al senso di comodità, sicurezza, unione e familiarità.

L’HYGGE inizialmente famoso nel mondo casalingo è oggi uno dei trend arredamento ristoranti 2019 più in voga del momento, permette di regalare ai clienti un’esperienza gastronomica unica, un ambiente curato nel minimo dettaglio in grado di trasmettere un senso di relax e di tranquillità.

Ciò che predomina nell’atmosfera legata a questo concept design è la presenza del legno, di materiali naturali, piante, grandi finestre per inondare l’ambiente di luce, colori chiari che giocano con la texture scura e artigianale degli arredamenti in legno.

Gli ambienti diventano ricchi di natura e armonia, per vivere momenti di piacere e condivisione, diventano fondamentali, quindi, anche la presenza di sedute comode e rilassanti come divani, poltrone e cuscini sulle sedie unite alla presenza di luci soffuse, candele per regalare un clima confortevole e accogliente durante l’esperienza degli ospiti.

Protagonista è la cooking experience: ristoranti con la cucina a vista.

L’aumento della richiesta da parte dei clienti di una maggiore trasparenza rispetto a quello che succede dietro le quinte del ristorante ha fatto nascere l’idea delle cucine a vista dove il cibo insieme alla sua preparazione sono i veri protagonisti del locale. I bar e i ristoranti diventano così non solo punto di incontro ma anche una vera e propria esperienza oltre che culinaria anche sensoriale.

Copyright 2020 - Mantelli Giacomo

Made with love by Nadir.20