BONUS INDUSTRIA 4.0
Il bonus Industria 4.0, si rivolge al mondo della ristorazione con l’intento di incentivare le categorie facenti parte del mondo HO.RE.CA. ad investire nell’acquisto di attrezzature nuova, o con contratto di leasing, usufruendo così delle agevolazioni fiscali.
Il piano nazionale IMPRESA 4.0 è stato confermato anche per il 2021 e il 2022.
Al credito di imposta potranno aderire tutte le imprese residenti in Italia che effettuano investimenti dal 1 gennaio 2021 al 30 giugno 2022 a condizione che l’ordine e il pagamento di acconti pari almeno al 20% del costo di acquisizione avvenga entro il 2021.
Il credito di imposta riconoscerà tutti i beni materiali ordinari e i prodotti in leasing. Per i beni materiali Industria 4.0, il credito d’imposta coprirà il 50% nel 2021 e il 40% nel 2022, variando in base alla tipologia di bene e all’importo dell’investimento.
Le aziende con cui collaboriamo hanno aderito al bonus industria 4.0 come Rational, Winterhalter, Unox, Ocar – The Great Cooking, Ata S.r.l., Oem Ali, Moretti Forni e tante altre. Il mondo della ristorazione sta aaffrontando tanti nuovi cambiamenti: l’obiettivo principale è di creare un sistema in rete dove tutte le persone siano connesse tra loro senza distinzione.